I fillers sono dei materiali di riempimento, di derivazione naturale e/o sintetica, che vengono iniettati con l’ausilio di sottili aghi all’interno dei tessuti della mucosa labiale o lungo il contorno della stessa, nella zona dello zigomo, per la correzione del solco lacrimale, per l’area degli occhi(palpebra superiore, palpebra inferiore, occhiaie), lungo le pieghe naso-geniene per riempire, o per rimodellare i tessuti.
Il ripristino dei volumi , il miglioramento della forma oppure il semplice ripristino di un aspetto più tonico e giovanile hanno guadagnato molta popolarità di recente grazie alla sicurezza ed alla facilità di impiego dell’acido ialuronico.
Esistono molti tipi di acido ialuronico, ed a secondo del distretto di iniezione hanno un peso molecolare specifico in quanto devono coniugare la resistenza alla digestione enzimatica, con la morbidezza ed elasticità tipiche della sede in cui deve essere iniettato.
Tali iniezioni possono essere fatte sia per aumentare il volume della mucosa che modificarne la forma oppure per evidenziare l’area dove vengono iniettati.
Possono essere ben tollerate grazie all’uso preventivo di un anestetico topico, oppure può essere effettuata una anestesia locale con lidocaina.
Gli effetti indesiderati, nella maggior parte dei casi, si limitano a piccoli lividi, mentre la durata del trattamento oscilla dai quattro ai sei mesi, sino a dodici – diciotto mesi.
PER VINCERE LA BATTAGLIA FINALE CONTRO LE OCCHIAIE
Gli occhi esprimono le nostre emozioni.
Le occhiaie creano un effetto ombra nell’area sottostante gli occhi, spesso con inscurimento della pelle.
Si può migliorare con un gel a base di acido ialuronico creato appositamente dai laboratori TEOXANE® per l’area del contorno occhi.
Il gel base di acido Ialuronico ”RedensityII” è una formula brevettata che contiene:
– acido ialuronico
– 14 nutrienti essenziali naturalmente presenti nella pelle
– anestetico